L’azienda ROB-CAR si occupa della vendita e noleggio di carrelli elevatori

La ROB-CAR inoltre è Concessionaria per la commercializzazione di transpallet elettrici Icem, motoscope lavasciuga Rcm, veicoli elettrici Bitimec, carrelli fuori strada Ausa e carrelli elevatori laterali

Chi siamo

La ROB-CAR dal 1982 a Ravenna, Forlì e Cesena e comprensorio di Argenta e di Imola, è il punto di riferimento per la movimentazione e la logistica delle merci.

Un percorso importante, iniziato con detas-robustus che oggi prosegue con il marchio Toyota Industrial Equipment.

Identificandosi interamente con i valori Toyota, quali la sicurezza, la valorizzazione ed il rispetto per le risorse dell'ambiente, ROB-CAR ha deciso di fare un ulteriore salto di qualità per rispondere alle richieste della propria clientela e gettare le basi per il futuro dei propri collaboratori.

Un Team di esperti, seri e qualificati, in grado di proporre la giusta soluzione per ogni esigenza di movimentazione delle merci: dalla vendita di carrelli nuovi o usati, al noleggio di intere flotte di carrelli, dall'assistenza tecnica alla progettazione di magazzini chiavi in mano, dalla consulenza alla formazione.

Ripercorrendo la storia dell'azienda va sottolineato che nel corso degli anni ’80 era nata l’idea di produrre un veicolo elettrico “elettropianale” idoneo alla movimentazione di merci e dei bagagli, per centri storici, con caratteristiche urbane particolarmente disagiate, sia per la larghezza della carreggiata, sia per le pendenze da superare. Questo elettropianale ha soddisfatto, fino ad oggi, le esigenze di molte località turistiche come Capri, Ischia, Positano, Sorrento, Ravello, Parchi di divertimento, aeroporti, stazioni e villaggi turistici. Queste macchine operatrici sono anche omologate per la circolazione stradale.

Dal 2004 la produzione dei veicoli elettrici è proseguita dalla Ditta BITIMEC, mentre ROB-CAR ne sta gestendo la commercializzazione con il marchio BITIMEC-ROBCAR.

ROB-CAR, inoltre, da anni collabora con ICEM, azienda locale, specializzata nella produzione di carrelli da magazzino, con possibilità di elevate personalizzazioni a seconda della esigenza specifica della clientela.

Per incrementare la gamma dei prodotti, dal 2002, la ROB-CAR ha raggiunto un accordo commerciale con la RCM, azienda leader nella produzione di mezzi idonei alle pulizie industriali “motoscope” e “lavasciuga”.

Con ben 50 modelli e 81 versioni siamo in grado di offrire la giusta soluzione ad ogni cliente e per ogni sua esigenza.

Da inizio 2010 la ROB-CAR ha preso accordi commerciali con la ditta GEOTRADE importatrice in Italia del marchio AUSA, azienda spagnola produttrice di carrelli elevatori fuori strada per agricoltura ed edilizia.